logo SPAC
Progetto di Internazionalizzazione 16/09/2022 L'impresa ha realizzato l'obiettivo di raggiungere, interagire ed infine collaborare
con clienti per la vendita dei prodotti in territori esteri, tramite l'ufficio commerciale
interno e rappresentanti locali coordinati.
Questo è avvenuto tramite l'affiancamento con un TEM – Temporary Export
Manager nell'ufficio commerciale estero dell'azienda.
Nello specifico il progetto ha riguardato l'utilizzo del servizio specialistico, nello
specifico di un TEM, con l'obbiettivo finale di raggiungere, interagire ed infine
collaborare con potenziali clienti per la vendita dei prodotti in territori esteri, tramite
l’ufficio commerciale interno e rappresentanti locali coordinati.
Questo progetto si sviluppa tramite l'affiancamento con un TEM - Temporary Export
Manager nell'ufficio commerciale estero dell'azienda. Le attività svolte sono:
–studio condiviso e ricerca di mercato;
–adattamento della parte informativa;
–azione su territori di riferimento per la ricerca di agenti, collaboratori, segnalatori,
distributori e partner.
Il TEM ha provveduto inoltre a svolgere:
– un'analisi e ricerche di mercato;
– un affiancamento consulenziale per l'individuazione di potenziali
partner commerciali e per l'identificazione ed acquisizione di nuovi
clienti;
– un'assistenza organizzativa e contrattuale;
– lo sviluppo di competenze del personale dipendente aziendale.
La spesa finanziata è stata di euro 30.000,00 e il contributo erogato è stato di euro
15.000,00.